Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

martedì 19 dicembre 2017

DENDRIA - Enrico Calenda


Autore: Enrico Calenda
Titolo: DENDRIA
Genere: Narrativa
Città: Venezia
Disponibilità a viaggiare nella prorpia provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail
Editore: Editoriale Programma
Pag.: 192
Prezzo: €12,00

IL LIBRO:

‘Dendria’ è la storia di una coppia che sente sulla sua pelle il disastro a cui il mondo può andare incontro, che ’soffre’ delle immense deforestazioni, dell’inquinamento dell’aria, dell’abbandono dell’ambiente, dell’effetto serra che compromette gli equilibri naturali. Un uomo e una donna che amano il loro lavoro, il rapporto con i giovani che la scuola loro affida. Due esseri che riescono a superare le difficoltà delle loro vite in un percorso di crescita interiore, fino alla consapevolezza degli equilibri e dei limiti imposti dalle cose stesse. Entrano in contatto con altri esseri, tanto diversi, gli alberi delle foreste di Dendria, che li introducono ai più tragici destini del nostro universo e a una più alta consapevolezza.

VIDEO INTERVISTA:

L'AUTORE:
Enrico Calenda si è laureato in Storia della Lingua Italiana presso l’Università di Padova, con il prof. Gianfranco Folena (tesi sulla lingua della poesia di Camillo Sbarbaro). Esercitatore presso detta Università nei primi anni settanta, Docente di Lettere di Liceo e Assistant Professor per un anno accademico al New York University (NYC), Preside dal 1977 di Istituti Superiori. Dal 1990 preside del Professionale Turistico - Alberghiero ‘ Barbarigo-Sarpi’ di Venezia. Autore di quattro libri di poesie (di cui l’ultimo ‘Brividi di mare’, del 2003), di un Commento al VI Libro dell’Eneide di Virgilio, di un articolo sulla ‘Rassegna della letteratura italiana’ sulla lingua dei ‘Trucioli’ di Camillo Sbarbaro, dell’Antologia ‘Cultura e Tecnica’ per il biennio dell’istruzione secondaria. Ha inoltre collaborato alla revisione del Dizionario Palazzi e alla Lemmatizzazione della Divina Commedia (Garzanti). Ha vinto tre concorsi nazionali di poesia (Concorso Nazionale ‘Vernato Arte’ 2002, Concorso Nazionale Le ‘Nuvole – Peter Russel’ 2004 e Concorso Nazionale ‘Fiera di Casalguidi’ 2006 per libro edito) ed è risultato ai primi posti in parecchi altri concorsi letterari. Ha pubblicato nel 2012, il romanzo ‘Acqua alta’, (Arduino Sacco Editore, Roma), che è risultato ai primi posti nel concorso OperaunoI dieci Protagonisti del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento