Per la prima volta in Italia, il blog dove TU puoi organizzare incontri letterari tra scrittori e lettori!

Cosa c'è di meglio per un autore che presentare il suo libro in pubblico? Cosa c'è di più entusiasmante e divertente per un lettore di ospitare una presentazione letteraria, avendo la possibilità di conoscere lo scrittore, avere la copia autografata, passare una serata all'insegna della cultura e conoscere tanti nuovi amici?
Per tutto questo è nato ScrittoLettore! Il primo blog dove scrittori e lettori si accordano per organizzare eventi culturali e presentare nuovi libri.

Per il regolamento, clicca qui!
Se sei uno scrittore,
clicca qui!
Se sei un lettore,
clicca qui!

lunedì 7 dicembre 2015

IL BACIO DI CASSIOPEA - Sandro de Benedetti e Raffaele Cojana


Autore: Sandro de Benedetti e Raffaele Cojana
Titolo: IL BACIO DI CASSIOPEA
Genere: Noir, Thriller, esoterico
Città: Genova
Disponibilità a viaggiare nella propria Provincia per presentazioni: 
Per contattare l'autore: e-mail 
Prezzo: 10,00 Euro
Pagine: 280
ISBN: 978-88-8163-838-3
Editore: Erga Edizioni

IL LIBRO: 
•Città della luce, IX secolo d.C. L’astronomo arabo al- Khwârizmî durante la congiunzione di Cassiopea con Andromeda rivela un segreto al suo giovane figlio adottivo.
•Genova, 1587. Si tiene a Genova il processo alle streghe di Triora.
•Gerusalemme, XI secolo d.C. I Crociati conquistano Gerusalemme, ma Guglielmo l’Embriaco, Ammiraglio dei genovesi, ha con sé una mappa.
•Genova, oggi: un prete officia il funerale di un noto banchiere che ha solo finto di morire; un uomo profana una tomba nel cimitero di Staglieno e trova un’antichissima reliquia; forze oscure trascinano un’esperta d’arte in una spirale di lutti e violenza...
Che cosa lega questi eventi? La congiunzione è in atto e la tenebra avanza. Che ne sarà dei Sigilli di Phosphoro? Riusciranno i Boni Homines della “Compagna della Cuffa” a proteggerli? In questo fantasy storico ed esoterico, de Benedetti & Cojana si inoltrano nella penombra dei vicoli di una città non ancora svelata, una storia che si inerpica nelle valli intorno a Genova e che restituisce una parte della loro magia.

BOOKTRAILER:


VIDEO AUTORI:
   

GLI AUTORI:
Raffaele Cojana e Sandro De Benedetti si conoscono sin dai tempi della scuola elementare. Sono entrambi del millenovecentosessanta, perciò si frequentano da parecchio tempo. Raffaele lavora per una major, Sandro per una multinazionale; sono entrambi sposati e padri. Per scrivere Il bacio di Cassiopea hanno investito gran parte del loro tempo libero di questi ultimi sei anni. La stesura del romanzo si è rivelata un percorso terapeutico ed immaginifico. Alcune volte il libro è stato scritto insieme a Gege, Giovanni, Luca, Roberta, Armando, Parodi, Pillola, Silvio, Peppe, Fulvio, un’altra Roberta, Lino Mancuso e Marta. La riscoperta dei luoghi citati nel romanzo, escludendo Villa Ala che ha un altro nome, è stata motivo di meraviglia e conoscenza.

Nessun commento:

Posta un commento